Trend alert: la Rubik cake

Gli hasthag! Benedetti gli hashtag e chi li ha inventati! E’ spesso grazie agli hashtag, infatti, se scopro sempre cose nuove e particolari. E questo è anche uno dei motivi per cui preferisco Instagram a Pinterest.

Mi imbatto sempre in foto che colpiscono la mia attenzione, guardo gli hashtag e seguo quello che meglio identifica la foto, quello più nuovo, quello che non conosco e  mi si apre quasi sempre un mondo che poi approfondisco con ricerche su internet.

Proprio seguendo l’hashtag #rubikcake su Instagram sono arrivata all’oggetto di questo trend alert: la Rubik cake, appunto.

La Rubik cake è una preparazione di altissima pasticceria che mi sembra quasi riduttivo definire torta. Inventata da Cedric Grolet, Pastry Chef del ristorante Le Dalì del prestigioso hotel Le Meurice di Parigi, è chiaramente un omaggio al cubo di Rubik, il passatempo che dal 1974 intrattiene generazioni di appassionati.

E’ composta da ventisette “cubetti” colorati e decorati con eleganza di  ventisette preparazioni pasticcere diverse, ripartiti su tre piani movibili da nove “cubetti” l’uno. Insomma, un vero e proprio gioiello composto da ventisette mini gioiellini.

Guardate che meraviglia!

Visualizza questo post su Instagram

OMG WE ARE 100K!!! 🎉🎉🎉🎉Thank you very much, more than 100,000 people follow this page. The day I created this page, I would have never imagined that 10 months later, we would be over 100 000. Merci beaucoup, plus de 100 000 personnes suivent cette page. Le jour ou j'ai créé cette page, j'aurais jamais imaginé que 10 mois plus tard, nous serions plus de 100 000. merciii encore !!!!!!!!!! Rubik cake by @kate_kif. I am fan of rubik cake. Its so stunning!!! #rubik #chocolate #chocolat #rubikcake #cupcakes #pink #purple #cake #cakes #white #eiffeltower #paris #cakedesign #cakeart #food #foodporn #meringue #macaron #pastel #amourducake #gold #coconut #france #russia #bakery #pastry #patisserie #glamour #photooftheday #artfood

Un post condiviso da AmourDuCake (@amourducake) in data:

Non mi riesce difficile pensare che in futuro la vedremo sempre più spesso e che sarà copiatissima. Anzi già lo è e già arrivano le prime variazioni “vegetali” sul tema come modo alternativo di servire insalate o macedonie

 

E guardate che carini, ma ovviamente più pop e meno raffinati, anche i cake pops! Perfetti se dovete fare una festa ad un bambino un po’ “nerdino”!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: