Trend alert: l’abito da sposa con le tasche.

Io non so se anche voi seguite i red carpet dei principali eventi internazionali, ma ultimamente noto un trend in grande ascesa. Sempre più spesso, infatti, le attrici e le dive che calcano queste lunghe passerelle rosse, optano per abiti da gran sera con le tasche.

 

E questa moda si è ormai spostata dai red carpet all’altare. Molte aziende e molti stilisti del settore bridal propongono ormai, nelle loro collezioni, diversi modelli di wedding dress con le tasche. A Sì SposaItalia, la fiera di settore tenutasi a fine maggio a Milano (ve ne ho parlato qui) ne ho visti tantissimi. A cominciare dal meraviglioso Antonio Riva che ho avuto modo di ammirare da vicino, indossato dalla modella, nello stand del famoso stilista. Non da meno, più in basso, i due modelli di Rosa Clarà.

Confesso che a me l’abito con le tasche piace molto: lo trovo moderno, di grande stile e soprattutto comodissimo perché, a mio parere, dona portamento e permette a chi lo indossa di avere un posto in cui mettere le mani. Avete mai fatto caso che in momenti di particolare emozione o quando posiamo per delle foto non sappiano mai dove mettere le mani? Ecco quindi che, sia su un red carpet, che nel giorno delle proprie nozze, in cui si è bersagliati dall’attenzione del fotografo, avere un posto in cui infilare le mani per trarsi d’impaccio diventa davvero utile.

Notate come volteggia graziosa e sicura di se Cira Lombardo in questa lunga gonna stampata di Giada Curti. Se si sanno indossare bene le tasche donano e aiutano il portamento. E poi, come dice giustamente la mia amica Melania, fresca fresca di nozze, “se avessi avuto le tasche ci avrei messo il telefono e a quest’ora avrei almeno un selfie e qualche istantanea del mio matrimonio”. Tenete presente anche questo aspetto, soprattutto se siete molto social e potreste aver voglia di condividere in tempo reale qualche momento del vostro wedding day. Le tasche vi servirebbero per avere sempre con voi il dispositivo da cui postare.

Lunghi o corti, con gonne più o meno voluminose in cui “incorporare” le tasche, credo sinceramente che nei prossimi anni vedremo sempre più più abiti con le tasche anche indosso alle spose e, ripeto, a me non dispiacciono per niente!

A voi qualche altra suggestione…

 

Tutto in pizzo per Maggie Sottero

 

Minimal per Carolina Herrera

 

XXL per Viktor&Rolf

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: