Il viaggio di nozze perfetto per ogni segno zodiacale

Ok, è andata: siete marito e moglie, avete festeggiato, la musica ormai è finita e gli amici sono andati via. Mesi e mesi di preparativi frenetici, organizzazione meticolosa e poi il grande giorno vola via in un soffio senza quasi accorgersene. Ma dopo la festa con amici e parenti c’è ancora una cosa importante ed entusiasmante da fare: il viaggio di nozze!

Ovviamente potreste rimanere sul tradizionale e prenotare un rilassante soggiorno in un paradiso tropicale, ma se cercate qualcosa di più particolare perché non prendete in considerazione una di queste idee basate sulle caratteristiche astrologiche vostre o del vostro partner?

Ariete: come ogni segno di fuoco che si rispetti gli ariete sono passionali e avventurosi e l’avventura non può mancare nemmeno nel loro viaggio di nozze. Si annoierebbero senza scariche di adrenalina. Se il partner è d’accordo, quindi, perché non optare per un bel safari in Africa?

Toro: è in assoluto il segno più edonista dello zodiaco, incline ai piaceri della tavola (e non solo della tavola) e molto pigro. La sua luna di miele ideale consta di tre elementi fondamentali: buon cibo, buon vino e tanto relax e dolce far niente . Un percorso enogastronomico abbinato ad un soggiorno in una località termale e/o beauty SPA mi sembra la soluzione migliore.

Gemelli: i gemelli sono socievoli, curiosi, sempre portati a conoscere gente e posti nuovi e ad essere l’anima della festa. Dei viaggiatori esemplari. Perfetta per loro una bella crociera che darà la possibilità di socializzare con tante persone nuove e allo stesso tempo visitare diverse località.

Cancro: romantici, meditativi, nostalgici, sempre un po’ legati al passato e affascinati da esso, i cancro si troveranno benissimo in un viaggio di nozze che li porterà in un’altra epoca. Quindi località millenarie e ricche di storie da raccontare o un tour sull’Orient Express, ma anche posti del loro passato, che hanno a che fare magari con le loro origini e con quelle della loro famiglia.

Leone: altro segno di fuoco…un gran casinista, per lui una luna di miele energetica a tutto divertimento. Posti con una bella movida e in cui si può fare tardi in discoteca e scatenarsi ballando fino all’alba. Che ne so, Ibiza? Formentera? Una cosa del genere, insomma!

Vergine: di solito le persone della vergine tengono molto al benessere fisico e non è raro che lo ricerchino attraverso il contatto con la natura. Una vacanza a stretto contatto con essa quindi sarebbe l’ideale. Una località di montagna, un percorso di trekking. Per qualsiasi cosa decidiate l’importante però è che sia tutto organizzato perfettamente, che le strutture in cui alloggerete siano pulite e ordinate e il servizio di qualità. La maniacale vergine potrebbe risentirne molto se non fosse così, si rovinerebbe la vacanza.

Bilancia: la bilancia è l‘esteta per eccellenza. E’ amante di tutto ciò che è bello, estremamente bello. Per loro suggerirei città d’arte in cui respirare bellezza ogni santo giorno. Oppure località glamour, spettacolari e con bei negozi  e centri commerciali in cui lanciarsi in un vortice di shopping (grandissima passione soprattutto delle donne del segno) per fare incetta di abiti, accessori e oggetti stupendi. Località come Montecarlo o Dubai, ad esempio.

Scorpione: e niente lo scorpione è talmente sensuale che se ne fregherà di dove andrete in vacanza. Non scervellatevi più di tanto a cercare la meta perfetta per il vostro primo viaggio da coniugi tanto il suo reale obiettivo è travolgervi con la sua spiccata carica erotica e non farvi uscire più dalla stanza. Anche il motel dietro casa andrà benissimo! 😛

 Sagittario: il sagittario è inquieto e volitivo, sempre alla ricerca di esperienze nuove e stimolanti. Imbrigliarlo in una vacanza troppo statica o tradizionale vorrebbe dire divorziare al rientro in città. Via libera quindi a qualcosa di curioso e interessante che possa avere il piacere di condividere col partner. Qualcosa di emozionante. Tipo un corso di sopravvivenza o dei resort con tante attività o laboratori di cucina, corsi di yoga, etc.

Capricorno: razionale e pragmatico come tutti i segni di terra il capricorno amministra le sostanze familiari con l’accortezza del buon padre di famiglia. Sì al viaggio di nozze, quindi, ma solo se non ci sono prima altre priorità, tipo un mutuo. Altrimenti meglio risparmiare e rimandare tutto ad un altro momento. Preferirebbe comunque una località intima e ritmi lenti e rilassati.

Acquario: l’acquario ama distinguersi, andare controcorrente, è forse il segno più anticonformista dello zodiaco. Per lui ci vuole quindi una luna di miele un po’ bohemien: il soggiorno in una casa sull’albero, per esempio o un tour zaino in spalla senza troppa organizzazione.

Pesci: i pesci sono sempre abbastanza dominati dal loro lato più spirituale e meditativo. Per loro vedrei bene qualcosa di zen e introspettivo, come un tour fra templi sacri in India o in Estremo Oriente oppure un soggiorno in Tibet.

 

 

 

(Questo articolo prende le mosse da un articolo del blog statunitense Style Me Pretty, uscito il 5/6/2017 e basato sulla consulenza dell’astrologa americana Fern Feto Spring. Ad esso ho aggiunto qualche mia conoscenza e un po’ di ironia per renderlo più concreto in alcuni passaggi e complessivamente più divertente e godibile. Almeno per ciò che piace a me…è chiaro!)

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: